Friedrich Wilhelm Nietzsche – Comportamento
Ciascuno deve organizzare il caos che ha dentro di sé.
Ciascuno deve organizzare il caos che ha dentro di sé.
Alfin mi son presentata con la pietanza tanto desiderata. Ciò che dava or bruciore al…
Combatto con me stessa spesso anche in modo violento. Pretendendo da me anche l’impossibile. Mi arrabbio in modo brusco, mi rimprovero e mi dico pure: “Stupida”! Ma auto criticarmi mi ha insegnato a crescere e ad essere in grado di riconoscere i miei errori, ammetterli e provare a rimediare. E laddove l’errore non ha trovato rimedio ho imparato a dire: “Mi sta bene”! E a non perseverare nel commetterlo ancora!
Sì, sono orgoglioso, posso ben essere orgoglioso di vedere. Che gli uomini non temono Dio, ma me.
Non credo ai ritorni, l’unica mia religione è la presenza, la mia fede è il misticismo dell’essenza. Se resti, sei il mio culto, se vai via, il mio occulto.
Devi andartene da dove non hai riscontri, da dove non sei apprezzato, da dove sei…
Certa gente merita meno attenzione e più “vai a quel paese”.