Friedrich Wilhelm Nietzsche – Comportamento
L’unica cosa che si può dire sulla sincerità è che nessuno fino ad ora è stato abbastanza sincero.
L’unica cosa che si può dire sulla sincerità è che nessuno fino ad ora è stato abbastanza sincero.
I guai di un uomo derivano dalla sua incapacità di starsene seduto tranquillo nella sua camera.
Leggo cose davvero notevoli e mi sconcerta toccare con mano l’esatto opposto nei comportamenti, Si scrive di sentimenti e poi si feriscono i sentimenti, parole stupende, ricche di sensibilità e delicatezza, di grandi verità, che non hanno riscontro poi nei comportamenti e mi chiedo se non avesse ragione mia nonna che soleva dirmi, da buona donna d’altri tempi, che prima di affermare di conoscere una persona ne devi mangiare di sale. Voleva forse dire che devi bruciarti tantissime volte la lingua prima di pronunciare la parola amico?
È difficile per chi commette ingiustizia evitare di essere scoperto, e impossibile avere fiducia di continuare a non esserlo.
“Gli altri” è l’alibi preferito per i nostri fallimenti, forse perché è più semplice puntare un dito che esplorare il proprio animo.
Non posso neanche dirti che ami perderti in “chiacchiere” perché non sono mai riuscita a sentire un discorso sensato, esplicito e ben definito da te. L’unica cosa che conosci sono le parole… si! Poche ma quelle giuste per cercare di prendere per il culo le persone. Che peccato! Stavolta hai sbagliato persona però! “‘… cca nisciuno è fesso”!
– è della stessa razza di Lord Asriel. Lo hai guardato negli occhi?- a dire…