Friedrich Wilhelm Nietzsche – Frasi Sagge
Chi scrive aforismi non vuole essere letto, ma imparato a memoria.
Chi scrive aforismi non vuole essere letto, ma imparato a memoria.
Proverbio, regola: il morto è morto diamo aiuto al vivo. Se lei dice questo proverbio a uno del Nord, gli fa immaginare la scena di un incidente in cui c’è un morto e c’è un ferito: ed è ragionevole lasciare lì il morto e preoccuparsi di salvare il ferito. Un siciliano invece vede il morto ammazzato e l’assassino: e il vivo da aiutare è appunto l’assassino[…] Io non sono siciliano fino a questo punto: non ho mai avuto inclinazione per aiutare i vivi, cioè gli assassini, e ho sempre pensato che le carceri siano un più concreto purgatorio.
La vita prende forma attraverso tre elementi: la legge, i numeri e la filosofia. La differenza è che: la legge regola; i numeri misurano e la filosofia suggerisce”
Non lo crederesti ma ho quasi chiuso tutti gli usci all’avventura, non perchè metterò la testa a posto ma per noia o per paura.. Non passo notti disperate, su quel che ho fatto o quel che ho avuto, le cose andate sono andate ed ho per unico rimorso le occasioni che ho perduto..
Se qualcuno vuole far parte della tua vita farà fatica per entrarci. Perciò non preoccuparti di riservare uno spazio nel tuo cuore per qualcuno che non fa uno sforzo per restare!
Il tempo è amico e nemico della nostra vita. In cambio della saggezza si porta via un pezzo di noi.
Indipendentemente da come la vivi questa vita, amala, perché è bellissima.