Roberto Giusti – Frasi Sagge
Se non c’è fiducia non c’è rapporto!
Se non c’è fiducia non c’è rapporto!
All’ospedale l’amore mi aveva parlato: “Io sono tutto e niente. Sono come il vento: non riesco a entrare dove le porte e le finestre sono chiuse. “Io avevo risposto all’amore: “Ma io sono aperto a te! “Al che mi aveva detto: “Il vento è fatto d’aria. E anche se nella tua casa c’è aria, tutto è sprangato. I mobili si ricopriranno di polvere, l’umidità finirà per rovinare i quadri e macchiare le pareti. Tu continuerai a respirare, conoscerai una parte di me: ma io non sono una “parte”, io sono il “tutto” – e questo non potrai mai conoscerlo.
Una scommessa è rubare il premio in questione addossando il peso della colpa al fato.
È uomo chi prosegue il cammino della sua vita senza mai scender a compromessi. Silenziosamente con i fatti e, soprattutto, senza decantare a chiunque se è stato bravo o meno.
Ci vogliono equilibrio e senso della misura, per capire se ridere della sensibilità altrui, o rispettarla in silenzio.
La felicità è una rosa in boccio che si prepara all’abbraccio. La felicità è un veliero che naviga nel pensiero prima di divenir vero.La felicità non è nel fiorir della rosa, e neppure nel realizzo della cosa, la felicità abita l’istante dell’attesa, quella che poi ti condurrà alla presa.La felicità è un istante prima della realtà.
Piano piano nella vita si impara tutto. Si impara a restare in piedi malgrado le botte. Si impara a sorridere malgrado le lacrime. Si impara a ricominciare malgrado la fine. E si impara ad andare avanti malgrado chi si lascia dietro.