Friedrich Wilhelm Nietzsche – Uomini & Donne
L’uomo è difficile da scoprire, ed egli è per se stesso la più difficile delle scoperte.
L’uomo è difficile da scoprire, ed egli è per se stesso la più difficile delle scoperte.
Le donne che tu chiami “difficili” sono quelle con l’anima ferita e dal cuore deluso.
Amo le donne perché sono materne anche a cinque anni, sensuali anche a tre, erotiche anche a settanta, civette anche a ottanta. E la loro attività preferita – siano segretarie o ingegneri, casalinghe o impiegate -, la vera grande attività che svolgono perfino quando dormono, è amare.
Alcune donne dovrebbero capire che le gambe sono state donate per camminare e non per tenerle aperte ogni volta che ne hanno occasione.
Lei era la sostanza intangibile, la carezza impalpabile, l’emozione indescrivibile, lei amava con l’invisibile energia dell’anima.
Una donna ama incondizionatamente, ma ciò che amerà di più sempre se è una vera donna è se stessa e la sua dignità. Lei di donerà il suo mondo quello che le gira intorno e quello che le vive dentro, ma se è umiliarla, ferirla e usarla che devi; ti accorgerai che saprà riprendersi tutto quello che ti ha mostrato e donato. Perché non morirà mai per un uomo che non la merita.
In amore bisogna essere senza scrupoli, non rispettare nessuno. All’occorrenza essere capaci di andare a letto con la propria moglie.