Friedrich Wilhelm Nietzsche – Verità e Menzogna
La battaglia ci sta ancora innanzi per questo dobbiamo vivere!
La battaglia ci sta ancora innanzi per questo dobbiamo vivere!
Le persone sincere le riconosci da i loro occhi.
Una menzogna è un abominio al cospetto del Signore e un aiuto immediato nel momento del bisogno.
Avvolte fidarsi di ciò che si ritiene giusto, naturale, come un amico, un amante o addirittura un parente, può rivelarsi la scelta che in quel momento in cui arriva un’agghiacciante delusione potremmo definire come: il più grande sbaglio della nostra vita.Noi né facciamo tesoro e ci ripromettiamo di non fare mai più certi errori, ma da bravi esseri imperfetti ci ricaschiamo ogni volta…
La sincerità mostra l’anima, che si vede nella luce degli occhi,essere sinceri si scopre la nostra vera natura, che diventa vulnerabilein questo mondo di furbi.
Gli uomini vanno dietro a chiunque saprà convincerli che hanno perso la strada. Sono lusingati di venire a sapere che avevano una strada.
Parlare in maniera franca e dire la verità sono due cose molto diverse. L’onestà sta alla verità come la prua sta alla poppa. L’onestà appare per prima, la verità per ultima. L’intervallo fra di esse varia in maniera direttamente proporzionale alle dimensioni della barca. E nelle cose di grande portata, può occorrere molto tempo perché la verità si manifesti. A volte è solo postuma.