Gabriel García Márquez – Frasi Sagge
Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall’alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.
Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall’alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.
Vivere e godersi la vita, non è una questione di parole, ma di fatti. Di tante piccole cose concluse e portate a termine. Di piccoli sogni realizzati e concretizzati. Sono queste le cose che da vecchio ricorderai e ti faranno dire: “sì, io ho vissuto”!
Hai varcato tante porte. Hai oltrepassato molti confini. Hai superato ogni limite. Tutto questo per ottenere una vita di successo, una vita agiata, una vita “invidiabile”. Magari per ottenere tutto ciò hai trascurato amori, affetti, te stesso. Ed ora sei solo, hai tutto ma non possiedi nulla. Ora è giunto per te il momento di ascoltare chi ti è accanto non per quel che hai, ma per quel che sei.
Affronta la vita a testa alta perché se la tieni bassa continuerai a sbattere!
Il debole in coraggio è forte in astuzia.
La terra non è sabbia che scivola tra le dita, la terra è tutto ciò che da e toglie vita… raschiamo troppe volte terra sporca, impariamo a risalire la china senza mai lasciarci cadere.
Ci sono cose tanto importanti da sapere quanto da tenere nascoste.