Gabriele Martufi – Vita
La gente ha sempre la bocca piena di parole e la testa vuota di pensieri.
La gente ha sempre la bocca piena di parole e la testa vuota di pensieri.
Ricordate che tutto cambia, soprattutto i rapporti umani, e che per mantenerlinoi dobbiamo cambiare con essi. Assicuratevi di progredire e di crescerecostantemente insieme, ma separatamente.
Ho capito che l’amore da una parte sola non basta, anche se immenso. Ho imparato che le buone intenzioni restano tali, se non sono seguite dai fatti. Ho capito che puoi essere la persona più buona e leale di questo mondo, ma questo non ti proteggerà dagli stronzi e non ti garantirà un trattamento diverso dalla vita. Ho imparato che a soffrire sono sempre le persone più sensibili e più buone e che tutti gli altri vanno avanti come tir, travolgendo ogni cosa incontrano per strada. Ho capito che la vita va presa per come viene, senza porsi tante domande e senza farsi tante aspettative, bisogna vivere per come si crede e in base ai valori che si hanno dentro, ma non commettendo mai l’errore di aspettarsi niente di buon in cambio.
Vivere non è solo respirare,vivere è essere consapevoli di esistere.Vivere è non sprecare un secondo della nostra vita,vivere è amare, piangere, urlare…vivere è morire, e rinascere mille volte.Vivere è un attimo.
Se vuoi raggiungere il sapere l’unica strada percorribile è quella che non conosci.
Siamo spesso alla ricerca di un momento da incorniciare e così, ogni occasione è buona per pensare come realizzarlo.Così la vita diventa una rincorsa all’originalità e al diventare meglio degli altri.Mi piacerebbe che nel silenzio del nostro mondo, riuscissimo a sentire il legame che ci unisce tutti quanti.La vita è proprio questo.Unirci per tornare ad essere una cosa sola!
Se mi vuoi accetti il mio essere, se vuoi cambiare il mio essere puoi anche andartene, io non ti trattengo.