Gabriele Rolla – Vita
Non v’è maggior presagio d’una vita in declino, che il rimembrar antichi momenti e sospirar convinti e desolati: “Che bei momenti…!”
Non v’è maggior presagio d’una vita in declino, che il rimembrar antichi momenti e sospirar convinti e desolati: “Che bei momenti…!”
Devo la mia rovina non al valore dei nemici, ma alla perfidia degli amici.
Pochi sanno esporsi e dare fiducia, quella vera, sincera, in cui credi, dove corri il “rischio”; rischio che essenzialmente non esiste. chi non si mette in gioco perde tutto senza realmente averlo mai ottenuto. fidarsi fa bene, anche se molti pretendono di farlo senza neanche esserne capaci con loro stessi, bensì credo che nella fiducia, come in tutto il resto, il trucco sia crederci davvero.
Cominciavo a capire che la vera difficoltà della vita non era cambiare cammino, ma convincere gli altri del perché lo volevi fare.
L’importante è fare il primo passo.Scoprirai i tuoi limiti strada facendo e camminando si sposteranno con te.
Se non vuoi affogare nel mare tempestoso della vita, non attraversarlo senza salvagente.
Ho pianto… quante lacrime versate per persone inutili… quante lacrime lasciate li ad aspettare quando per orgoglio non le hai volute far scendere… quante lacrime hai asciugato a persone che amavi e poco potevi fare tranne che stargli vicino… troppe… adesso ho intenzione di ridere e di lasciare spazio alla serenità… perché lacrime non meritate ne ho versate fin troppe in questo anno.