Gabriello Chiabrera – Vita
Trovar nuovo mondo o affogare.
Trovar nuovo mondo o affogare.
La vera forza risiede nella capacità di sollevare un granello di sabbia e tramutarlo in tempesta.
Come nasciamo ce n’è andiamo, la nostra vita è fatta di persone fantastiche che ci vogliono bene e ci amano, ma purtroppo prima o poi anche loro ci lasciano. L’unico modo per andare avanti è farsi forza, credere in se stessi e cercare di non avere mai nessun rimpianto.
Guai a colui che, superato un pericolo, si volta indietro per dimostrare a se stesso che sarebbe assai facile risuperarlo. Rimarrebbe vittima non solo del pericolo stesso, ma anche della sua suppoenza. Da ciò si trae insegnamento che la Vita è sempre nel progredire.
Si può viaggiare per tutta la vita, ma si “arriva” soltanto nel momento in cui esplorando a fondo noi stessi ci troviamo per davvero, senza più scuse né storie di comodo a giustificare i nostri atteggiamenti e intenti.Il vero viaggio è interiore, perché scopre, riconosce e porta alla luce ogni nostra meraviglia e bellezza.
Ogni giorno la vita ti dona una nuova possibilità per accettare qualunque cosa tu stia affrontando, renditi docile al cambiamento! E tu sarai il cambiamento stesso.
È la vita che ci governa: noi non possiamo che subirla.