Gaetano Lo Presti – Frasi d’Amore
Ecco che un fulmine irruppe nel mio petto fondendo il cuore come magma incandescente.
Ecco che un fulmine irruppe nel mio petto fondendo il cuore come magma incandescente.
A volte le stelle brillano, ma non sempre siamo in grado di osservarle dietro a delle nuvole…
L’amore della mamma è candore della tua gioventù, è percorso costante, fa il giro del mondo, ogni attimo d’amore è un’alito di respiro in più ed è un processo come la neve che dalle montagne si trasforma in sorgente limpida e pulita e passando attraverso la terra raccoglie le sostanze più preziose per sostenerci. E così è l’amore materno che lo veneri e ti nutre fino alla fine. È gioia di vita e dono di amore infinito.
Non mendicare mai l’amore di chi non t’ama più, perché non ti merita.
Guardami.Quella luce, quella che brillava anni fanei miei occhi,non c’è più…Ma se guardi bene,in profondità…
Perché è così difficile far capire alla persona che amiquanto sia importante per te e quanto tieni alla sua felicità?Perché è così difficile fargli capire che quando c’è l’amoreè normale avere sempre il desiderio di passare ognimomento libero insieme? Perché è tutto così complicato?Amare è la cosa più bella, più semplice, più spontaneama certe volte, quando stare insieme diventasolo una forzatura, diventa la cosa più odiosa. Non si puòtrascurare continuamente la persona che hai accanto, un comportamento del genere va contro quello che dovrebbe essere un rapporto d’amore. Tutte le mie parole,tutti i miei gesti non ti hanno fatto capire il bene che ti voglio.Ma forse basterebbe essere in due ad amare e allora tuttodiventerebbe come il lieto fine delle favole… “e vissero felici e contenti”.
Si dice che il cuore si strappi una sola volta nella vita e che il resto siano graffi, forse è per questo che non riesco a dimenticarlo, perché lui è stato il mio strappo.