Gaetano Lo Presti – Successo
Non chiedo niente per me, soltanto di avere un impatto sul Mondo.
Non chiedo niente per me, soltanto di avere un impatto sul Mondo.
Si tende a spegnere gli altri, quando si è privi di luce propria.
Il profumo della vittoria arriva solo se hai la forza e il coraggio di rischiare!
Il mezzo più efficace di ottener fama è quello di far credere al mondo di esser già famoso.
E per stanotte i tifosi hanno dimenticato l’affannoso grigiore della vita quotidiana. Vanno in giro strombazzando per la città come fosse un personale momento di gloria che li riscatti dai soprusi, dalle perdite, dalle umiliazioni che, da domani, spegneranno nuovamente il loro sorriso, ma stanotte no, stanotte ognuno è appagato con se stesso, ognuno è vincente.Si, anche il calcio è poesia pure se fatta… con i piedi!Buona notte, Italia.
Se spingi una donna verso un altro uomo significa che sei meno geloso.Quando la gelosia inizia a scemare, significa che ti stai distaccando dalla persona che t’interessa. Forse inizi a guardarla come amica, forse hai capito che non l’avrai mai, forse è lei a farti distaccare. Semplici concetti di vita vissuta.
Quello dello scrittore è sempre stato un lavoro difficile: non c’è uno stipendio assicurato e se non vendi, non guadagni. Si devono fare tanti sbattimenti, combattere contro la sfortuna, contro la tristezza e l’angoscia provocate dall’indifferenza e dall’invidia della gente (o della stampa), sopportare le aspre critiche, rivolte più contro la persona che contro le opere, le accuse di presunzione per qualsiasi cosa tu dica o faccia. Allo stesso tempo, ti rinfacceranno, alla prima e in varie occasioni, di essere uno scrittore. Bisogna essere consapevoli, inoltre, che uno scrittore solitario, per quanto bravo, andrà avanti molto più lentamente e difficilmente rispetto a uno scrittore con tanti amici e conoscenti, anche se mediocre o scarso. Avrà una strada molto più lunga da percorrere. Questa è la dura realtà dello scrittore. Bisogna essere altrettanto duri e determinati per affrontare queste difficoltà. Non ci sono soltanto elogi, momenti di gloria e premi letterari. Tenetelo presente. Tuttavia, proprio per questo, è tremendamente affascinante!