Gaetano Tirloni – Comportamento
Fare il bene senza condizioni è la vera condizione. E alla fine c’accorgeremo d’aver ricevuto la massima ricompensa: la stima di noi stessi.
Fare il bene senza condizioni è la vera condizione. E alla fine c’accorgeremo d’aver ricevuto la massima ricompensa: la stima di noi stessi.
Considerare una persona, a qualsiasi titolo di rapporto, come cosa propria, oltre che degradante, è…
Ancora mi stupisco della superficialità con cui certe persone giudicano situazioni e intenzioni, essi classificano gli altri in una sola “prima occhiata”, senza nemmeno degnarsi di provare a guardare ciò che sta dietro il muro dell’apparenza!
Non importa quello che riesci a fare, non è questo che è importante nella vita,…
Mai giudicare o prendersela con le persone che non riescono a difendersi, quando si è tutti contro tutti è normale, ma tutti contro uno è vigliaccheria.
Un uomo si può dire veramente libero nel momento in cui riconosce i propri limiti e da solo sa porsi le necessarie barriere.
Non si fa quel che si può ma quel che si vuole.