Gaetano Toffali – Comportamento
Teniamoci stretto il nostro pessimismo e operiamo per essere stupiti dal futuro.
Teniamoci stretto il nostro pessimismo e operiamo per essere stupiti dal futuro.
Scelgo di star da sola perché quello che vedo non fa per me. Io sono quella che ama l’amore e dà valore ai gesti. Non mi conquistano i “ti amo” facili e non sogno nemmeno il principe azzurro. Accanto a me rimane chi mi sceglie ogni giorno, chi è presenza e soprattutto chi dimostra l’amore e non fa chiacchiere. Perché stare con me non è come stare con le altre.
La perfezione è nel suo non raggiungimento.
Abbiamo tutti i nostri difetti.Sfaccettature che ci rendono unici e a volte così antipatici.Ma passato…
Ognuno di noi è realmente quello che sceglie di essere? O forse siamo semplicemente ciò che, gli altri intorno a noi, ci fanno essere!? Solo nei momenti “nessuno intorno” non abbiamo bisogno di pensare a chi siamo… per il resto i rapporti con gli altri ci impongono degli schemi da seguire, molto spesso dettati dagli altri più che da noi stessi.
A cattivo principio cattivo fine.
Io sono una psicologa, nel senso che ascolto tutti e do consigli come posso. Ma sono una psicologa anche nel senso che vengono da me solo quando stanno male: perché tu non vai dalla psicologa quando stai bene.