Gaia Ghidelli – Vita
Come si fa a dire addio a qualcuno di cui non puoi vivere senza?
Come si fa a dire addio a qualcuno di cui non puoi vivere senza?
L’arte di un popolo è specchio fedele della sua mente.
Data l’esperienza di ieri correggerò gli errori di oggi, per non ripeterli domani.
Giocondo è il mio sorrisoin un attimo sul mio viso,tenue e placido ogni momentosegnato da un inaspettato tormento.Chi conosce tutto ciò che sono statoimmagina il dolore che il mio cuore ha provato,ora le mie emozioni sono più rare e selezionatenel ricordo di chi, quel giorno, me le ha rubate.Vivo nella speranza che quel giorno non ritorni,ma il mondo è sempre più difficile da capirenon chiedo molto è facile da intuire,voglio che sia all’altezza dei miei sogni.
Vivere è un’opportunità unica, anche se annessa a tanti rischi e problemi. La vita è, e resta comunque, la più bella avventura.
Come si fa a sentirsi così inutili e insignificanti? Molte volte rifletto e arrivo alla conclusione di non servire proprio a niente, penso che tutto continuerebbe allo stesso e identico modo se io non esistessi. Quel vuoto continua a logorarmi l’anima, non trovo il modo per colmarlo e rimuginare sul passato non aiuta. Vorrei ricominciare da zero, per dare un senso a questa tortura che viene più comunemente chiamata vita.
Le persone quando sono vive non si portano nel cuore, si amano. Sono i morti che portiamo nel cuore.