Gary Player – Comportamento
Più mi esercito, più divento fortunato.
Più mi esercito, più divento fortunato.
Prima di essere sicuri che qualcuno ti abbia fatto del male… accertati che l’altro (il dicitore) non sia stato lui a causarlo!
Le parole buone dette al momento giusto sono come gemme preziose incastonate sulla corona del…
Recitavo, senza volerlo, la parte fondamentale dello “sporcaccione infame e ripugnante”, vergogna del genere umano che è attestata ovunque nel corso dei secoli, di cui tutti hanno sentito parlare, come del Diavolo e del Buon Dio, ma che resta sempre così diverso, così sfuggente, in terra e in vita, inafferrabile insomma.
Avrei milioni di cose da dire, avrei molte cose da dare e soprattutto da rendere. Ho sempre detto e fatto ciò che sentivo di fare. Ho sempre dato a chi meritava e reso a chi ingiustamente mi ha dato. Ho imparato il valore di un silenzio e quanto esso possa essere superiore al mille parole. Avrei da interrompere molte cose e da cominciarne di nuove. Ma ogni cosa che ho fatto, che faccio e che farò farà sempre parte di me, parlerà per me. Proprio per questo spesso i fatti sostituiscono le parole in modo direi “eccellente”.
È più reale la favola di Biancaneve che la razionalità collettiva dell’essere umano di oggi.
Il tradimento vero che ferisce non è un’ora nel letto di un’altra donna o di un altro uomo, ma è non esserci quando lui aveva o ha bisogno di te.