Gennaro Scippa – Frasi d’Amore
L’amore è il nutrimento dell’intelligenza.
L’amore è il nutrimento dell’intelligenza.
Se l’amore fosse un oceano infinito, tu saresti la mia isola ed io il tuo unico naufrago.
Nel cuore della notte, quel treno corre, scrutando nel silenzio, svanisce in quell’oscurità del nulla, sostenendosi nei suoi lunghi binari dell’infinito, sfreccia portandosi con se gli amori, delusioni, speranze, pianti, sorrisi e promesse. Guardandoti nel vetro del finestrino è come entrare nei pensieri, senza riuscire a scordare il passato, regalando un sospiro di fiducia per un nuovo futuro ignaro. Quel treno trasporta valigie piene di miserie ma ricche di speranza, visi pieni di rughe che raccontano frammenti di pagine di vita, di vita onesta, di vita piena di lavoro e di desideri, quei desideri mai avverati.
Ti penso ogni instante, in ogni momento della giornata, da quando mi sveglio a quando vado a dormire, sei la cosa più bella che mi sia capitata.
Amore è mancanza, non possesso.
Sto confondendo il giorno con la notte. Ma solo quando non mi sei accanto. Perché poggiare la testa sul tuo petto ha la sua bella valenza di serenità. E per questo, quando non ci sei, fatico perfino a sognare, figuriamoci dormire. Per fare l’amore, invece, abbiamo tutto il resto del tempo. Non fosse che ogni gesto, ogni carezza, ogni bacio e parola, equivalgono a far l’amore sempre. Io e te, ben oltre il sesso. Innamorati da star bene. Il miglior ansiolitico del mondo.
Amiamo per la paura di sentirci soli. Ci sentiamo soli per la paura di amare.