Georg Wilhelm Friedrich Hegel – Frasi Sagge
Ognuno vuole e ritiene di essere migliore di questo suo mondo. Chi migliore è, esprime solo questo suo mondo meglio degli altri.
Ognuno vuole e ritiene di essere migliore di questo suo mondo. Chi migliore è, esprime solo questo suo mondo meglio degli altri.
I passi fatti troppo di fretta portano, a volte, a delusioni più forti. Bisogna imparare a fare un passo alla volta, senza così rischiare di farsi ancora male.
Le persone le rivela il tempo, col tempo capirai chi erano veramente.
Essere ricordati nel futuro (per cose buone) è come continuare a vivere dopo la morte.
L’uomo non fa quasi mai uso delle libertà che ha, come per esempio della libertà di pensiero; pretende invece come compenso la libertà di parola.
L’anello tra la scimmia e l’uomo civilizzato esiste: siamo noi.
Vale sempre la pena vivere e non dobbiamo essere talmente sciocchi e presuntuosi da pensare che noi non meritiamo di soffrire. Molti di quelli che soffrono non lo meritano. Così come è sciocco pensare di pretendere la felicità. La sofferenza e le difficoltà fanno parte della vita e chi non le affronta non può dire nemmeno di aver vissuto. Nasciamo per vivere e non per essere felici. La felicità non è la regola, è l’eccezione, bella e indispensabile, ma pur sempre eccezione.