George Bernard Shaw – Frasi Sagge
La gioventù, a cui si perdona tutto, non si perdona nulla; alla vecchiaia, che si perdona tutto, non si perdona nulla.
La gioventù, a cui si perdona tutto, non si perdona nulla; alla vecchiaia, che si perdona tutto, non si perdona nulla.
Scuri in viso, lasciamo passare senza goderne infinite ore piacevoli e serene; ma quando poi arrivano quelle brutte, riguardiamo con vana nostalgia alle prime.
Abbi silenzio in ciò che non capisci, fare rumore su qualcosa che non vuoi capire non ti rende che schiava delle tue stesse idee.
Scopri la molla che ti spinge alla passione e falla scattare, cerca di essere il migliore in tutto quello che fai, ma fallo per passione perché tutto il resto è solo fumo negli occhi.
In qualunque momento possa venirti la voglia di mollare sappi che c’è sempre una soluzione, un’alternativa e un rimedio. Mollare non ti serve e non ti aiuta. Coraggio, forza e determinazione servono a risollevare le braccia verso il cielo, quel maledetto cielo che significa “immenso”! Anche tu come tutti, meriti qualcosa di immenso, quel qualcosa che sta la ad aspettarti dove e come sta a te scoprirlo!
Non sembra ma, diamine, nonostante tutto, piano piano passano gli anni, è un dato di fatto, ed il futuro cammina lentamente con passo spedito!
A prescindere da quale prospettiva si vedano le cose, la vita è bella davvero e va vissuta fino in fondo, gioie e dolori si alternano come nel più perfetto dei cerchi tracciati dalle punte di un compasso, ma vale la pena sempre leggere l’ultima pagina scritta, a volte si possono trovare sorprese meravigliose,.