George Bernard Shaw – Progresso
La scienza è imperfetta. Quando risolve un problema, ne crea altri.
La scienza è imperfetta. Quando risolve un problema, ne crea altri.
Non capisco bene perché gli uomini che credono agli elettroni si considerino meno creduli degli uomini che credono agli angeli.
Così come le stagioni si alternano con dei tempi determinati e i flussi e i riflussi del mare seguono una loro successione, così come l’evaporare e poi nuovamente il precipitare dell’acqua sulla terra avviene secondo un certo ritmo, così anche nel nostro intimo tutto procede in base a una legge naturale che non si può forzare.
Non so sia un valore aggiunto pensare di aiutare i bambini affamati, che si trovano nell’altra parte del pianeta, e poi non aiutare una vecchietta ad attraversare la strada, oppure non degnare nemmeno di uno sguardo chi in strada ti chiede un aiuto.
Se non hai idee costruttive che possano essere di aiuto a tutti per vivere con dignità e alla pari, se le tue parole servono a sporcare la verità, a denigrare gli altri per rafforzare la stima che hai di te, allora fatti e fai un favore all’umanità, parla in silenzio e scrivi le tue parole sulla polvere.
Il realista è colui che parla di ogni cosa coi piedi ben piantati per terra.
Difendo la mia immagine, la sua riproduzione, io sono la memoria e il resto è un opinione.