George Eliot (Mary Ann Evans) – Uomini & Donne
Le donne più felici, come le nazioni più felici, non hanno storia.
Le donne più felici, come le nazioni più felici, non hanno storia.
La donna, la donna è capace di soffrireaspetta in silenzioscruta i particolariaffronta i problemianche i tuoi Uomoe riesce a farti credereche tu possa cambiarema alla fineè leiche cambia.
Se tutto il male che si è detto delle donne fosse vero, a quest’ora dovrebbero essere quasi perfette.
Donna, ma in cuor sempre bimba!Vivi di musica ed emozionidi libri ed amori.Ti rinchiudi in un mondo di fiabee nel riaprire gli occhitingi la vita dei colori dell’arcobaleno,guardandola da un caleidoscopio,impreziosendola con la sensibilità dei tuoi sogni!
È impossibile raggiungere la parità tra gli esseri. Le differenze esistono e vanno rispettate. Il potere venga gestito da colui che è degno, altrimenti la lotta di classe sarà l’ovvia conseguenza. La vera armonia esiste quando il posto superiore è supportato da vera dignità interiore.
Una donna cammina sotto la pioggia, scandisce il suo passo frettolosamente come se sperasse che la pioggia le possa lavare via il dolore che sente, e dal quale vorrebbe sfuggire.
Lui tornò a casa con una rosa rossa e mi disse: – “Questa è per te” io un po stupita gli domandai: – “a cosa devo questa sorpresa?” – “a nulla, volevo solo strapparti un sorriso” – “Ma tu mi rendi felice anche con un solo abbraccio”… Lui posò la rosa e mi abbraccio forte… in quell’istante capii che lui era tutto ciò che desideravo dalla vita!