George Farquhar – Personaggi famosi
I crimini, come le virtù, sono le ricompense a se stessi.
I crimini, come le virtù, sono le ricompense a se stessi.
Non è il viso che colpisce, ma le espressioni… non è il corpo che ci piace, ma il modo in cui si muove… non è spesso l’aspetto fisico che ci attrae… ma sono i modi di fare di una persona.
L’universo mostra l’evidenza di un disegno o di un potere che controlla e che ha la tendenza a a svelarsi, non formulando parole ma numeri.
Mi sembra che oggi il cinema rischi una vera e propria regressione, trasformandosi in un intrattenimento puramente infantile.
Credo ci sia un elemento di gelosia in Biagi e Montanelli, perché non riesco a trovare un’altra spiegazione. Tutti questi giornalisti, Biagi, Montanelli, erano più anziani di me e credevano di essere loro quelli importanti nel nostro rapporto. Poi il rapporto si è capovolto e io sono diventato ciò che loro stessi volevano essere. Dunque, dato che loro non mi sono politicamente affini, si è sviluppato un sentimento irrazionale tra giornalisti italiani molto famosi.
L’arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentare con novità.
Purtroppo non basta essere ciechi per non vedere le oscenità del mondo, crudeltà e stupidità sono infatti chiaramente visibili a tutti.