George Santayana – Felicità
La felicità dovrebbe essere l’unica condizione della vita; dove la felicità è caduta, l’esistenza rimane un folle esperimento di lamenti.
La felicità dovrebbe essere l’unica condizione della vita; dove la felicità è caduta, l’esistenza rimane un folle esperimento di lamenti.
La felicità è quella malattia contagiosa, dal quale non voglio guarire.
La felicità raggiunge il suo culmine e il suo scopo più alto nell’infondere serenità, speranza e amore negli altri.
La felicità è ogni attimo, ogni momento passato con te. Io e te abbracciati d’amore nel mare della vita.
Poggia la tua mano sul mio cuore, e rendi il mio respiro meno affannato, fai che batta forte di gioia, che sia più armonioso, che batta forte di tanta felicità.
Felicità è amare, nient’altro. Chi può amare, è felice.
Coloro che non furono mai sventurati non sono degni della loro felicità.