George Santayana – Uomini & Donne
Quando un uomo e una donna sono d’accordo, è solo nelle conclusioni, le ragioni sono sempre differenti.
Quando un uomo e una donna sono d’accordo, è solo nelle conclusioni, le ragioni sono sempre differenti.
La grande seduttrice fa sentire l’uomo importante, desiderabile, unico. Ma non basta. Lo stimola con l’abbigliamento, i gesti e il sottile gioco dello scoprirsi e del coprirsi. Poiché l’erotismo maschile è visivo, più che comunicargli emozioni, gli evoca immagini.
E per natura noi donne soffriamo di più la fine di una storia, perché in ogni uomo amato, con illusa speranza, vediamo il nostro “per sempre”.
Il piacere è una strada che va percorsa, come il dolore.
Si parla tanto di donne ferite, ma ogni tanto tra mille di esse c’è anche un povero coglione che soffre quanto loro.
Si baciarono per ore finché la passione non riuscì a fermarsi nelle loro giovani mani e tra le labbra, i sospiri ardenti diventarono ansimi sempre più forti e gemiti di bisogni che si colmarono solo al giungere dell’unione dei corpi in un etere di trepidazione e fisicità eccelsa. Tremanti si slacciavano le vesti e con questi cadeva la barriera dell’imbarazzo e della purezza, tra le fronde ingiallite sotto le nubi scure e il cielo madido di luccichii lei diveniva donna e lui il suo uomo.
Merce di scambio umano o baratto di donna? La mia famiglia e la mia vita distrutta, per una donna senza scrupoli avida di denaro.