George Santayana – Vita
Non c’è rimedio tra la nascita e la morte, che godersi l’intervallo.
Non c’è rimedio tra la nascita e la morte, che godersi l’intervallo.
Ogni giorno della tua vita cerca di lasciare al prossimo un meraviglioso messaggio d’amore.
Dalle prigioni della vita ne può uscire solo chi ha una libertà interiore.
Ovunque e in qualsiasi momento ci può essere un pensiero che si colora di gioia.
Vivo la vita in ogni suo attimo, non devo permettere alla morte di non trovarmi viva, quando arriverà, voglio rendere il suo compito, difficile! Non farò mai niente per agevolarla!
Dare un senso alla vita può condurre alla follia ma una vita senza senso è la tortura dell’irrequietudine e del vano desiderio.
Voglio ricordarmi di chi mi ha teso la mano mentre cadevo. Di chi mi ha asciugato anche solo una lacrima. Di chi anche in silenzio è rimasto li, vicino a me. E anche di chi mentre cadevo col piede mi ha spinto più giù, chi nel vedermi piangere ha alimentato le mie lacrime. E chi nel vedermi in difficoltà ha rincarato la dose con parole cattive! Mi ricorderò sia dei primi che dei secondi perché in entrambe i casi la vita mi fornirà sicuramente modo e occasione per ricambiare!