Gerald Durrell – Frasi sulla Natura
Il sole scintillava come una moneta dietro gli ulivi.
Il sole scintillava come una moneta dietro gli ulivi.
Ogni giorno la natura ci regala qualcosa, ma noi sappiamo dire grazie?
La Natura è talmente bella, varia e piena di vita, che in nessun quadro, fotografia o riproduzione, fosse anche la più realistica, opera del miglior artista esistente o esistito, potremo mai ritrovare uno spettacolo paragonabile a quello che essa ci offre in tutte le sue manifestazioni.
Io considero la scienza della natura, insieme con la musica, la poesia e la pittura, come la maggiore realizzazione dello spirito umano.
Un vento caldo, oltre la il mio balcone, oltre le rocce, sul mare. Si muove più leggero dell’aria e dell’acqua, ovunque eppure solo qui, davanti a me, non lo vedo, lo immagino… Come una corrente sopra il mare sinuosa e dolce, che corre e viaggia, sempre stata libera. In punta di piedi danza parallela alle onde, come se stesse serfando al buio mentre tento inutilmente di avvistarla tra le luci che si riflettono provenienti dal altro lato della baia. Forse è solo una sensazione passeggera, ma ora e probabilmente solo ora mi sento spettatore, mai parte, di questa essenza di luogo, che mi fa innamorare…
Le colombe sono i messaggeri del cielo.
L’arcobaleno è un’incantevole creazione di un artista stupendo.