Gerardo Migliaccio – Frasi d’Amore
Un amico finché vivrai sarà sempre con te.
Un amico finché vivrai sarà sempre con te.
Quando sei lontana dalla persona amata ti senti come quando sei in apnea, basta un suo abbraccio per tornare e respirare.
La nostra storia si divide in tre: un inizio, una parte centrale e una fine. E sebbene sia questo il naturale svolgimento di tutte le storie, non riesco ancora a credere che la nostra non continuerà in eterno. Penso a queste cose e, come al solito, mi torna in mente il periodo che abbiamo trascorso insieme. Mi ritrovo a rammentare com’è cominciata, perché quei ricordi sono tutto ciò che mi resta.
Sarà amore solo quando l’immaterialità della materia, l’ineffabile, il soffio d’aria senza vento, la pioggia senza nuvole, la tempesta senza mare, il lume di una candela senza cera, il sole che acceca la notte, renderà possibile tutto ciò; allora sarà davvero amore.
L’acqua che mantiene in vita ed idrata il mio corpo scorre dalla sorgente più alta, irraggiungibile e pura che io conosca: te!
A tutti i nostri amici tu dirai di non amarmi più ma solo io saprò a chi pensi tu.
L’amore si trova difficilmente, è bello trovarlo ma si può anche perderlo facilmente e è maledettamente difficile da dimenticare.