Germano Milite – Comportamento
La vita è troppo preziosa perché gli avari possano spenderla bene.
La vita è troppo preziosa perché gli avari possano spenderla bene.
Se si vede che un comportamento è sbagliato, si dovrebbe prima di tutto interrompere l’azione. Si è talmente sicuri che essere nell’errore è un diritto, perché l’autorità viene da Dio (e potrebbe essere in effetti vero), che il Male è forte e salvifico, che si sottovalutano le conseguenze, perché si sottovaluta l’importanza e il destino dell’avversario macellato, seppur onorandone la memoria. I discepoli hanno completa libertà di decisione, ma c’era un’eventualità che nemmeno Dio ha immaginato. Forse avrebbe dovuto pensare ad una specie di “Legge zero” per i suoi, immaginata da uno dei detestati scrittori, anche se ormai questa esperienza non può più essere utile al signore degli eserciti.
Io testarda; Io monella; Io amica di tutti; Io stronza quando serve; Io meravigliosamente imperfetta…
L’uomo non è del tutto colpevole, poiché non ha cominciato la storia; né del tutto innocente, poiché la continua.
Di gente parlare ne ho sentita tanta, il problema che non ho visto altrettanta gente far coincidere ciò che dice con ciò che fa. Del resto la coerenza è classe di veramente poca gente!
Tra le peggiori cose che si possano fare c’è il lasciare agli attimi che non si sono vissuti il respiro di quelli che si stanno vivendo.
In alcune persone ho preso il “peggio” ed ho saputo trasformarlo nel “meglio”. Peccato che…