Giacomo Ulivi – Paura & Coraggio
No, non dite di essere scoraggiati, di non volere più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere.
No, non dite di essere scoraggiati, di non volere più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere.
Coraggiosi siamo se non ci arrendiamo davanti alle sconfitte, se non permettiamo alle ferite di cambiare la nostra essenza. Coraggiosi siamo se sempre e comunque cerchiamo l’amore dentro di noi, sfidando pure noi stessi. Se con amore portiamo avanti la nostra vita ed i nostri sogni, allora siamo coraggiosi.
Aver paura di aver coraggio, ho aver coraggio di aver paura?
La paura attanaglia la gola, ma il terrore cancella il ragionamento e scatena l’istinto di sopravvivenza.
L’incoscienza della notte mi fa paura, prego sempre di svegliarmi il più presto possibile. Nonostante ciò, ogni mattina quando suona la sveglia è ora di pranzo, così tra un boccone e l’altro inizio ad aver paura della notte seguente.
Spesso ci comportiamo in modo diverso da come vorremmo, facendo grandi giri intorno alla verità, terrorizzati all’idea di poter essere feriti osando giocare la carta della sincerità.
Se sei buono sei un coglione. Se sei diretto sei uno stronzo. Se sei fragile sei un perdente. Se sei duro un insensibile. Dai retta a me! Sii ciò che ti senti di essere perché è l’unica cosa che richiede coraggio e ti farà sempre camminare a testa alta!