Giacomo Ulivi – Paura & Coraggio
No, non dite di essere scoraggiati, di non volere più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere.
No, non dite di essere scoraggiati, di non volere più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere.
Accarezzo le mie paure per renderle docili.
Le grandi preoccupazioni della vita non sono quasi mai oggetto dei nostri pensieri. La maggior parte di noi perde tempo dietro a pensieri futili, lasciandosi sfuggire i grandi momenti della vita. Le grandi catastrofi invece accadono quando meno ce lo aspettiamo, e probabilmente sono sempre state quelle che mai avremmo immaginato, talvolta purtroppo costituiscono il rimedio che non possediamo più, quello che abbiamo utilizzato inutilmente per qualcosa che non aveva importanza.
Se avessimo idea fin dal primo battito di ciglia di cosa ci riserva la giornata che va ad iniziare, l’umanità sarebbe una specie in perenne in letargo, incapace di abbandonare il guscio rassicurante delle coperte per andare là fuori ad affrontare la vita. Per questo gli uomini sono dotati di incoscienza del futuro.
Il coraggio più grande al giorno d’oggi è essere gentili, non sarete alla moda, ma di sicuro originali.
Il coraggio si ha, non si può inventare.
L’unica passione della mia vita è stata la paura.