Giambattista Marino – Bacio
Baciamoci, Aminta mia, io bacio, se tu baci: bacia che bacio anch’io.
Baciamoci, Aminta mia, io bacio, se tu baci: bacia che bacio anch’io.
Aspetto quel attimo in cui ti potrò baciare, come il sole aspetta il tramonto e l’alba per baciare la sua luna.
Chi dai baci è ucciso è un morto in paradiso.
L’atto del bacio è così puro, nobile, profondo e singolare, che all’immaginazione non è concesso…
Il bacio è il gesto più bello che due innamorati possono scambiarsi, pochi minuti ricchi…
L’attimo prima di baciarti, l’incrocio di sguardi che si scrutano e si parlano, le labbra che si avvicinano e si attraggono come calamite, attimi che vorrei vivere in eterno.
Desidero quel tuo bacio piu di qualunque altra cosa al mondo e so che quando finalmente lo avrò potrò dire di aver visto il mio paradiso… ti amo immensamente.