Giampiero Piovesan – Frasi Sagge
Quante volte è capitato ad una volpe di apparire furba ma di essere stolta.
Quante volte è capitato ad una volpe di apparire furba ma di essere stolta.
Le parole che escono dalla bocca dei cretini non sono mai sensate, quando la bocca non è collegata al cervello si parla solo per fare danni.
Un pazzo credeva di guidare con la marcia in folle. Un altro guidava le folle con la marcia.
Non voltarti, non merita il tuo sguardo, chi ti ha fatto del male.
Dovremmo affrontare gli autunni della vita come fanno gli alberi che perdono le foglie, resistono al freddo ma dentro restano vivi. Ed è grazie a quello che ritornano sempre a fiorire.
Il verbo avere disse al verbo essere: io ho ma non sono, come potrei diventare anche essere? E il verbo essere rispose: tu hai scelto l’avere, poiché ami apparire e così… non potrai mai godere la serenità nell’essere.
“Tu che l’hai letto cosa puoi avere imparato da un libriccino pieno di citazioni? E da un libro che per me è un libro da bambini?”Ovviamente chi me lo ha domandato si riferiva al “piccolo principe”risposta beppino”beh mi ha insegnato a vedere il mondo da un’altra prospettiva…mi ha insegnato a vedere la vita con gli occhi di un bambino…mi ha insegnato che una domanda all’apparenza banale, possa avere una risposta molto più complessa…mi ha insegnato che non bisogna prendersi troppo sul serio, perché non c’è definizione a questa parola…e alla fine mi ha insegnato che nella vita, nel mondo e nelle persone… non c’è mai nulla di scontato”e allora grazie piccolo principe!