Giancarlo Cerbo – Filosofia
Il luogo più ostico è dentro se stessi.
Il luogo più ostico è dentro se stessi.
L’alternativa ad un’inaccettabile realtà è una spensierata ipocrisia.
Ci sono occhi che guardano oltre i recinti prima di specchiarsi nei propri labirinti.
Il male ricavato dal bene dato, può cambiare le azioni in un perfetto contrario che a sua volta, non porterà giustizia. Perché mai si ricaverà del bene, facendo del male, anche se proprio questo credere o prima o poi, dal male ricavato, male vorrai fare portandone le macabre conseguenze.
Di quel che non c’è si fa senza!
Non è che il mondo gira perché continuiamo a camminargli sopra?
La retta via non è semplice geometria.