Giancarlo Cerbo – Frasi Sagge
La bellezza è una puttana che non riceve denaro.
La bellezza è una puttana che non riceve denaro.
Perchè la vera Energia dell’Amore possa permeare la tua anima, deve trovarla come se fosse appena nata. Per quale motivo gli uomini sono infelici? Perchè vogliono imprigionare questa energia – e ciò è impossibile. Dimenticare la propria storia personale vuol dire mantenere questo canale pulito, lasciare che quell’energia si manifesti ogni giorno come desidera: significa accettare di essere guidati da essa…. e dopo un po’ di tempo, all disperazione, alla paura, alla solitudine, e a un tentativo di controllare l’incontrollabile. Secondo la tradizione della steppa, il cui nome è “Tengri”, per vivere pienamente bisogna essere in continuo movimento: solo così ogni giorno può essere diverso dall’altro. Passando per le città, i nomadi pensavano “Sono davveo poveri quelli che vivono qui: per loro è tutto uguale” Probabilmente i “cittadini” guardavano i nomadi e pensavano “Povera gente, non riesce ad a avere un posto dove vivere. “I nomadi non avevano passato, ma soltanto presente, perciò erano sempre felici – fino a quando i governanti comunisti gli intimarono di smettere di viaggiare e li obbligarono a stare in fattorie collettive. Da allora, a poco a poco a poco cominciarono a credere a quella storia che si reputava fosse la storia giusta. Oggi hanno perso tutta la loro forza.
C’è a chi piace essere serviti un insalata già condita e chi preferisce condirsela da sé.
Ho sentito spesso dire che “la perfezione è impossibile da raggiungere”. In realtà la presunta impossibilità nasce dal fatto che esiste un’unica strada per arrivarvi, e questo ci spaventa. Quella strada ha un nome, si chiama Vita, e l’ampiezza dei passi che facciamo per percorrerla, e tentare di giungere alla meta, non è dettata dalla nostra preparazione fisica, ma dalla grandezza dei nostri errori.
L’improvviso istante in cui il buio della notte s’incontra con il chiarore dell’alba… sonnambula la mente che vaga tra i pensieri.
L’Italia è il paese dell’ipocrisia, e per non smentirsi… si scandalizza.
Qualunque sia il motivo non importa, se una cosa la ritieni giusta, falla. Non importa cosa ti porta a fare una scelta, se pensi che sia quella giusta, scegli. Non importa cosa diranno se la tua coscienza è pulita non temere. Non importa quante lacrime e delusioni incontrerai se ne valeva la pena le supererai.