Giancarlo Modarelli – Vita
La vita è l’inizio e la fine di ogni cosa.
La vita è l’inizio e la fine di ogni cosa.
Parti di me sono in cielo, con chi ho voluto e mi ha voluto bene, sempre vivi nei miei ricordi; ed è anche per loro tutto ciò che sto facendo, sono dediche di riscatto.
Se il tuo esistere è demotivato; la colpa è nel tuo modo di fare uso della tua esistenza; non nell’esistenza stessa della tua vita.
Lascerò che la vita si incarichi di fare giustizia, non c’è un’arma più efficace che non sia il pentimento e la dimostrazione degli errori commessi.
Ci sarà un giorno speciale, diverso da quello normale, chissà se attendere sarà invano, in realtà viviamo tutti con la speranza che una luce spazzi via le ombre dei nostri dubbi, delle nostre incertezze, dei nostri dolori e del nostro destino!
E cadrai. Non saprai mai in che momento e con quale intensità. Ma ricorda che da qualsiasi ferita si può guarire e che nessun dolore deve o dovrà mai toglierti la voglia di sperare e di tornare a sorridere.
La vita è la scuola più vera, l’insegnante che non smette mai di insegnare anche quando pensi di sapere tutto lei continua a darti lezioni.