Giancarlo Modarelli – Vita
La vita è una carezza d’amore che da voce a chi ascolta e chi sa d’essere ascoltato.
La vita è una carezza d’amore che da voce a chi ascolta e chi sa d’essere ascoltato.
Il meglio del paese lo troviamo nelle discariche, in tanti anni è stato tutto gettato via.
La vita sulla Terra offre spunti di riflessione e di misteri affascinanti a non finire.
Nascere per poi morire, adesso penso di aver capito il senso della vita.
Il male è l’unica forma che rimane impressa a tal punto da venir scritta indelebilmente, il bene è solo un racconto che viene vissuto, emozionato e semplicemente accantonato.
Siamo così distratti, viviamo sempre più nella finzione, che quando incontriamo la “realtà” non riusciamo a riconoscerla: non ci sembra vera!
I crimini che può commettere l’essere umano sono innumerevoli, ma credo che tra tutti ce ne sia uno che è il peggiore, perché purtroppo non punibile, né perseguibile. Quando ti uccidono l’anima, quando tu ti fidi ciecamente di una persona, quando credi che quella persona farà di tutto per te, che non potrebbe mai farti del male. Invece quella persona sta iniziando a tessere una tela, e tu sei la sua preda, inizierà dall’esterno per poi svuotarti. Ti ruberà l’anima, te la violenterà, te la ucciderà, ucciderà quella che eri. E tutto questo senza avere alcuna ritorsione che possa rendere giustizia a questo atto grave. Ma una cosa puoi fare, prenderti la tua rivincita, risorgere da quelle ceneri, come l’araba fenice.