Gianluca Frangella – Felicità
Non sempre la felicità si manifesta attraverso il ridere o il sorridere; delle volte la felicità di un individuo si cela nella sua tranquillità.
Non sempre la felicità si manifesta attraverso il ridere o il sorridere; delle volte la felicità di un individuo si cela nella sua tranquillità.
Occorre poco per sentire la felicità: un raggio di sole, una brezza leggera, un delicato fiore; una mano nella nostra mano.
Salti nel cielo, ripiombi sulla terra, dopo aver vissuto attimi indimenticabili e tali rimarranno.
Per essere felici basta poco iniziamo la giornata con la consapevolezza che ogni attimo donato della vita è un tempo speciale, al quale noi diamo un significato a nostro piacimento.
La felicità altro non è che un attimo di vento a nostro favore,inutile cercarlo, esso arriva quando meno te lo aspetti, non sai mai quanto durae non puoi possederlo. Puoi essere anche un bravo venditore di parole,non riuscirai comunque a piegarlo al tuo volere.Ben diversa è la serenità, quello status che va creato giorno dopo giorno,che non segue la corrente degli eventi ed esula dal dominio altrui.
È vero che le cose belle accadono quando meno te lo aspetti. Ma accadono anche quando ti fai un mazzo così per realizzarti, quando impari a stare in pace con te stesso e con gli altri, quando smetti di lamentarti e decidi di alzarti, quando impari a trovare qualcosa di buono in ogni persona che incontri, quando capisci che il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo e decidi di viverti ogni secondo. Anche allora accadono le cose belle. Un sacco di cose belle.
L’attimo di felicità è il ricordo perenne che ci donerà sempre un sorriso quando si affaccerà.