Gianluca Menegazzo – Frasi Sagge
Il momento più sacrificabile alla noia è compreso tra l’ultima azione fatta e la nostalgia di voler ricominciare a fare qualcosa.
Il momento più sacrificabile alla noia è compreso tra l’ultima azione fatta e la nostalgia di voler ricominciare a fare qualcosa.
Carezzevole è colui che sa sfiorare il cuore senza spogliarne le vesti.
Perché cambiare il mondo quando possiamo cambiare noi stessi?
Quella sensazione di sangue pesante e denso nelle vene, quel dolore di cuore che impetuoso riflette la mia anima opaca, oggi è un altro giorno senza di te, donerei millenni per poter stare di nuovo un ora tra le tue braccia nonna.
Le domande veramente serie sono solo quelle che possono essere formulate da un bambino. Solo le domande più ingenue sono veramente serie. Sono domande per le quali non esiste risposta. Una domanda per la quale non esiste risposta è una barriera oltre la quale non è possibile andare. (…) Sono proprio le domande per la quali non esiste risposta che segnano i limiti delle possibilità umane e tracciano i confini dell’esistenza umana.
I migliori rapporti con gli altri sono quelli che non ne prevedono alcuno.
Penso che tutti possono sbagliare, ma nonostante ciò si può sempre recuperare. Quindi quando ti concedono una seconda possibilità non la sprecare perché difficilmente te ne sarà offerta una terza.