Gianluca Menegazzo – Vita
Speranze, sogni, desideri affrontano sempre il duro della realtà e decadono spesso in malinconia.
Speranze, sogni, desideri affrontano sempre il duro della realtà e decadono spesso in malinconia.
Io sono la classica persona che vuole essere capita al volo. Non ti do conferme, non ripeto le cose; mi aspetto che sia tu ad ascoltarmi. Non ti dico mai si, perché quando è si sono presente vicino a te. Non ti sorrido se dici una cosa bella, ti bacio. Non ti dico di abbracciarmi, ma mi aspetto che sia tu a farlo dopo aver guardato i miei occhi timidi. Non ti dico di voler far pace, mi aspetto che tu vieni e mi butti addosso un cuscino o mi stuzzichi in faccia per farmi ridere. Sopratutto non pretendo di dirci sempre “ti amo”, ma mi aspetto te dietro la porta di casa, con una rosa, due patatine e l’amore sotto le lenzuola che portano il nostro profumo.
Quale Demone ha modellato scolpito tracciatoquesto abominevole VuotoChi ha generato mischiato impastatoQuesta Violenza dei VentiChi mai muove queste nuvole di SanguePer generare la più Abbondante SensazioneDi sconfitta… Chi…
Amare una persona al punto di emozionarsi al suo ritorno, quasi lacrimare alla sua vista, gioire da non saper controllare il proprio corpo, non sto parlando di una persona ma di un cane che dimostra l’amore più sincero del mondo.
Tu sei più forte del dolore di un “momento”. Il dolore ci tempra per affrontare il futuro con maggiore solidità e meno paure.
Time to Fly. È l’ora di volare, di aprire le ali e volare via, lontano, nell’immenso cielo azzurro. Credevo fosse la mia ora di volare dopo tutte le persone che vedevo spiccare il volo. Io sarei volata come gli altri, anzi meglio, più in alto, con più libertà, andando dove volevo nel cielo infinito. Da bruco mi sarei trasformata in farfalla, una di quelle belle farfalle che la gente prova a prendere, ma che non riesce mai a catturare perché scappano via. E invece perché non riesco a volare?
Scegliere le persone che ci accompagneranno nel cammino della nostra Vita è una questione di rispetto verso noi stessi. È avere la consapevolezza del proprio valore e della propria anima.