Gianni Padoan – Frasi sulla Natura
La natura a volte sembra crudele, ma è sempre misericordiosa con chi merita la sua misericordia.
La natura a volte sembra crudele, ma è sempre misericordiosa con chi merita la sua misericordia.
Le farfalle sono i postini delle fate.
La natura è benevole sempre! Anche quando si ribella non lo fa perché lo vuole ma per compiacere le azioni degli uomini.
Splende in alto la luna e lieve carezza di vento chiude le palpebre al giorno.
Esistono tre tipi di fuoco, in natura. Il rosso fuoco che riduce in cenere, quello azzurro relativamente innocuo del fuoco di plasma, e quello devastante, terribile, pericoloso se usato male, del fuoco dello spirito, che la materia ha nella sua luce come energia, e che alla morte rilascia nella realtà circostante trasformandosi negli Elementi. Una energia simile, se troppa, mette la vita in discussione… indipendentemente dallo splendore che si ottiene come maschera, dai simulacri che si usano, depredandoli, per vivere a lungo, al riparo dal proprio male, dalla mortalità, che comunque restano, perché avere non è essere. Perciò la salvezza stava nella vita e non nella morte. E che speranza si può mai avere, se addirittura chi insegna la saggezza e la vita è il primo a negarle per interessi discutibili e irresponsabili.
Il giorno dopo la notte, la notte dopo il giorno, lo spettacolo che prosegue senza sosta, silenzioso e stupendo, sul grande palcoscenico della vita.
Madre Terra generosa, uomo, avido e infame…