Gianni Sgobbio – Vita
C’è chi semina e pianta, è c’è chi viene e butta l’acqua!
C’è chi semina e pianta, è c’è chi viene e butta l’acqua!
Impotenti di fronte al caos che governa la vita la filosofia è l’unica cosa che possa aiutare un individuo a mettere un po’ di ordine.
La carezze del vento sono note di musica che gli angeli ci regalano durante il cammino, prendendoci per mano. E anche se il vento cambia direzione, noi restiamo aquiloni sospesi nell’aria che continuano a respirare l’amore che spesso rimane nascosto dai nostri stessi silenzi.
Capita che nella vita ci siano momenti in cui vorremo non essere mai nati, altri che non vorremo più esserci.Nella maggior parte dei casi, invece, abbiamo tanta paura di perderla e ci aggrappiamo ad ogni speranza, anche la più assurda per poter credere di aver ancora tanto da vivere… Questo accade sopratutto nella malattia del corpo.Invece quando è l’anima ad essere malata e sofferente l’opzione cambia, e vorremo non esserci più. Allora mi chiedo è più forte l’anima o il corpo? Ci vuole più coraggio a vivere o a morire?
Il senso della vita è come il punto G… non esiste, ma è importante cercarlo.
Solo chi si isola da sé stesso e dal prossimo è veramente solo.
Instabile tutto è costantemente instabile e fra un decollo e un’atterraggio, prendo coraggio.