Gigi D’Alessio – Frasi d’Amore
Stringimi più forte e dammi tanto amorefammi assaporare tutto quello che c’èil sudore, sospiri, pensieri,il dolore, il batticuore di te…
Stringimi più forte e dammi tanto amorefammi assaporare tutto quello che c’èil sudore, sospiri, pensieri,il dolore, il batticuore di te…
Chi ti ama c’è sempre, ancora prima di, prima di conscerti.
Il bisogno d’amore è come la fame. Quando sei a digiuno da un pezzo, finisci…
La mia schiena è larga un abbraccio. Con il limite superiore del collo a raccogliere baci in prossimità delle spinte della vena principale. Penetrata dalle scapole alle cartilagini. La tua mancanza è la mia contrattura e le spalle mi perdono di dignità, accasciandosi, quando non mi reggi. Spina dorsale. Che punge. Pelle di petali sfogliati, come ultimi veli. Caduti in terra. Nudità che mi si apre come rosa. E resto vestita di te che ritorni a darmi tono e sostegno, scheletro non di sole ossa, ma carnalità.
Lascia strappi questo mio inutile cuore. E non piangere dicendomi che così perderò la parte…
L’amore è sorprendere sempre anche dopo tanti anni.
Osservando la calma del vento socchiudo gli occhi alla dolcezza che sfiora il mio cuore, mi sento cullata da dolci pensieri e ricordi che fanno sbocciare il mio animo. Chiudo gli occhi e sorrido ad un pensiero nascosto dentro di me, tenuto al sicuro dal tempo che inesorabile trascorre e temendo potesse rubare quel ricordo e lentamente renderlo assopito e non avrei per nessun motivo al mondo che accadesse. Guardando tra le mie mani quell’attimo impresso tra le pieghe del mio animo.