Gigliola Perin – Musica
La musica nasce da sé, basta darle gli accordi giusti. Noi.
La musica nasce da sé, basta darle gli accordi giusti. Noi.
La musica è l’arte della magia, la fonte delle nostre emozioni. Un’unica nota, seppur non sensibile al tatto, sembra toccare la nostra anima, rendendola “un nucleo allo stato eccitato”.
La musica è l’unica cura per i nostri sogni, emozioni e modi di esprimerci verso coloro che ci amano e ascoltano.
Ho raccolto i sogni che avevo chiuso nella mente ed ho riempito quella valigia pronta da sempre. Ho nascosto lacrime colorate d’amore tra i fantasmi, dentro quella valigia. Ho posato fogli di parole tra i veli della solitudine, mi sono spogliata delle illusioni e vestita di realtà e sono partita con quell’unica valigia che serba in lei la storia della mia vita.
Musica: soave melodia, luce e respiri dell’anima. Balsamo per sciogliere i nodi del cuore.
Melodia eterna che si rincorre, non può esserci l’una senza l’altra. Non potranno mai esistere nel medesimo istante. Sole che scompare per lasciare il suo posto ad una tenua luce. È lei che incanta con il suo pallore musici e poeti, lei, così fiera ed imperfetta che illumina i nostri corpi. La pelle diviene pallida al suo tocco eppur l’aspetto ogni giorno, in trepidante attesa che lei mi congiunga a te. La guardo e finalmente l’abbraccio. Perché solo lei è la luce degli amanti.
A me me piace ‘o blues e tutt’ ‘e juorne aggia cantà.