Gigliola Perin – Ricordi
Cos’è un ricordo se non il dolore che scende nel cuore.
Cos’è un ricordo se non il dolore che scende nel cuore.
Come vorrei cancellare quelle parole scritte. Sì, quelle che ti hanno dilaniato il cuore. La mente le riprende ogni volta ed ancora so che ti fanno male, i dubbi che ti danno non li posso cancellare, vorrei solo non essere stata così stupida. Il cuore sapeva quello che la mente taceva. Lui batteva per te ed aveva paura di quello che sentiva. Vorrei cancellare quelle parole, quel foglio che ha messo in dubbio il mio amore. Tu che vedi i miei occhi, illuminarsi quando ti guardo, senti i miei bisbigli nascosti dal mondo, tu sei i miei battiti ed il mio respiro. Cancella i dubbi, ascolta solo il tuo cuore, lui non sa mentire.
Buon giorno Dio,buon giorno mondo,buon giorno figlio mioSorrido al sole,sorrido al mattinoVorrei tanto tornare bambino.
Ricordare è come quando cadi, ridi in quel momento ma poi piangi, perché insieme ai bei ricordi riaffiorano anche i brutti.
La cosa che viaggerà sempre con noi è il bagaglio dei ricordi. Ed è soprattutto nella notte che apriamo quella valigia, quando sentiamo il bisogno di respirare un sogno, ancora una volta.
E non saprai mai se un ricordo é qualcosa che hai o che hai perso per sempre.
Nel mio cassetto conservo piccole cose che hanno dato vita ai miei ricordi: carezze che il tempo non ha portato via, fiori che non colsi e parole senza ali.