Gigliola Perin – Sorriso
Regalami un sorriso. Oggi chiedo solo questo. Un sorriso da dipingere sul mio viso.
Regalami un sorriso. Oggi chiedo solo questo. Un sorriso da dipingere sul mio viso.
I sorrisi che porti nei tuoi sogni la notte sono sussurri nel risveglio più dolci di un canto di usignoli.
Un sorriso che troppo abbaglia, risulta ingannevole.
Come vorrei cancellare quelle parole scritte. Sì, quelle che ti hanno dilaniato il cuore. La mente le riprende ogni volta ed ancora so che ti fanno male, i dubbi che ti danno non li posso cancellare, vorrei solo non essere stata così stupida. Il cuore sapeva quello che la mente taceva. Lui batteva per te ed aveva paura di quello che sentiva. Vorrei cancellare quelle parole, quel foglio che ha messo in dubbio il mio amore. Tu che vedi i miei occhi, illuminarsi quando ti guardo, senti i miei bisbigli nascosti dal mondo, tu sei i miei battiti ed il mio respiro. Cancella i dubbi, ascolta solo il tuo cuore, lui non sa mentire.
Lasciami nel silenzio, lasciami dove la mente tace ed il cuore smette di battere. Lasciami qui, dove nulla ha più colore, dove un ricordo non ha valore. Tutto viene perduto e del passato resta solo il sapore amaro delle verità nascoste.
Il sorriso è una finestra aperta alla vita, e da lì che l’anima respira.
Siamo fatti di poco tempo. Con qualche giorno strano, compresso in poche ore e dilatato in tanti minuti. Ma quelli che ricordiamo sempre sono i secondi che ci hanno fatto sorridere.