Gino & Michele – Figli e bambini
Ogni generazione deve incolpare la generazione precedente dei suoi problemi. Non risolve niente, ma ci fa sentire tutti meglio.
Ogni generazione deve incolpare la generazione precedente dei suoi problemi. Non risolve niente, ma ci fa sentire tutti meglio.
Quanta naturalezza nei modi dei bambini: se solo gli adulti li prendessero un po’ più ad esempio, sarebbe tutto molto più semplice.
Rendete bello ciò che avete, non cercate la bellezza lontano, non cercate l’amore impossibile. L’amore e la bellezza più veritiera è già accanto a voi, vivono sotto il vostro stesso tetto: la famiglia.
Non sono i tanti sì a renderci dei buoni genitori. Ma sono i giusti no a farlo.
Femmine un giorno e poi madri per sempre, nella stagione che stagione non sente!
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
I tuoi capelli ribelli color miele, incorniciavano il volto stanco e pallido.La tua mano cercava la mia scivolando a fatica tra le lenzuola e la coperta.La tua voce era una flebile cantilena, solo a volte riuscivi a esprimerti.Ma i tuoi occhi nocciola, velati di tristezza e sofferenza mi trasmettevano una muta preghiera: Portami a casa!Ti ci porterò un giorno, quando ci ritroveremo e tu sarai bella come tanti anni fa, e io ti riconoscerò subito!Perché tu sei la mia mamma.