Giorgia Mauloni – Frasi d’Amore
La felicità è un rapimento di amorosi sensi.
La felicità è un rapimento di amorosi sensi.
Non ci si innamora delle persone ma di ciò che ci fanno provare.
Maledetto tempo che ti poni tra noi e affetti cari come ostacolo su sentimenti, camicia di forza su abbracci, manetta su carezze, cerniera su baci, sipario su sorrisi. Deponi, almeno una volta, le tue lancette, sì affilate da ferire la maestà dei nostri grandi sogni.
Tu sei diversa.Puoi nasconderti, confonderti.Ma non ti perdi mai nei meandri delle cose che lasciano il tempo che trovano.
Perché c’era qualcosa, tra quei due, qualcosa che in verità doveva essere un segreto, o qualcosa di simile.Così era difficile capire ciò che si dicevano e come vivevano, e com’erano.Ci si sarebbe potuti sfarinare il cervello a cercar di dare un senso a certi loro gesti. E ci si poteva chiedere perché per anni e anni. L’unica cosa che spesso risultava evidente, anzi quasi sempre, e forse sempre, l’unica cosa era che in quel che facevano e in quello che erano c’era qualcosa – per così dire – di bello.
Loro due, si che si amano. Ma sono strani, stare insieme è difficile per loro…
La vita è rinchiusa negli attimi di tenerezza che dedichiamo agli altri. Attimi che spontaneamente si avvalgono della facoltà di colmarsi d’amore. Un amore incondizionato che nulla vuole, che nulla pretende, che nulla chiede, ma che da tutto se stesso, senza niente in cambio! Un amore dolce e tenero come bambini che non sanno ingannare ma solo donare con il cuore!