Giorgia Stella – Comportamento
La semplicità è innata ed è il pregio più complicato da trovare.
La semplicità è innata ed è il pregio più complicato da trovare.
Ogni volta che qualcuno prova a farmi passare da fesso, mi sorge spontanea la domanda: “Ma cosa c’è, pensi che perché tu sei poco sveglio lo siano tutti”! ?
Un giorno potresti svegliarti con la consapevolezza di non aver mai dato il meglio di te, di non aver fatto abbastanza per rendere felice te stesso e gli altri, in amore avrai chiesto troppo, in amicizia avrai dato un giudizio affrettato, nei rapporti con gli altri avrai fatto scelte sbagliate senza mai porvi rimedio e nella vita avrai fatto la comparsa invece del protagonista. Forse sarà tardi o forse no, meglio non rischiare, non lasciare conti in sospeso, scuse non fatte, parole non dette. La vita è un arma a doppio taglio, sa essere mansueta e feroce allo stesso tempo, fatti trovare pronto e affrontala con dignità, escine spossato se sarà necessario, ma vincitore.
Quando una persona riesce ad essere coerente con se stessa, lo sarà anche con la stessa vita.
Quel poco che ho fatto in questo mondo m’è sempre apparso in principio inutile, inutile sino al ridicolo, inutile sino al disgusto. Il demone del mio cuore si chiama “a che pro?”
Il cuore:chissà perché,prima coi sentimenti lo si dona,poi lo si abbandona.
L’arroganza è una cosa che non ho mai sopportato, neanche su di me, figuriamoci su…