Giorgia Stella – Frasi su animali
Sono un cane e non so parlare, ma so leggere. Ho letto la crudeltà negli occhi di chi prima mi ha voluto, e poi mi ha tradito.
Sono un cane e non so parlare, ma so leggere. Ho letto la crudeltà negli occhi di chi prima mi ha voluto, e poi mi ha tradito.
Già da diverso tempo si è presa coscienza che tutti gli animali, esseri viventi, devono essere rispettati nella loro indole. Giustamente sono state emanate norme e leggi per la loro tutela e benessere, in modo particolare per gli animali di compagnia come cani e gatti. Per la cura, il mantenimento e la salute di questi animali, annualmente in Italia, vengono spesi oltre dieci miliardi di euro. Se a queste spese si aggiungesse una tassa supplementare da devolvere interamente alle famiglie bisognose che non riescono a mettere assieme il pranzo con la cena e che nell’ultima decade del mese sono costretti, per sopravvivere, a una dieta involontaria sarebbe un atto di civiltà e fratellanza. Rispettiamo gli animali e aiutiamo i nostri fratelli.
Soave m’investe nel primo mattino il canto di un uccellino, mi penetra dalle imposte, non lo vedo, ma lo sento chiaro e forte.
Esiste il credere, il voler bene e l’accontentarsi. Poi esiste il fidarsi, l’amare e l’essere felici, ma questa è un’altra storia.
Lui Insegna Io ImparoSe sei solo e non sai con chi stareregala un po’ d’amore a un animalenon ti tradisce e fa compagniae dopo un po’ di tempo è in sintoniati attende a lungo e non chiede nientea lui importa di te, non della genteper quello che tu fai lui ti apprezzaper lui è importante solo una carezzaapri il cuore, non elemosinare…insegna più dell’uomo, l’animale!
Nella vita nessuno è immune dagli sbagli. È avere l’umiltà di chiedere scusa a fare la differenza, e a renderci speciali.
Puoi barare con l’età, ma non puoi ingannare il tempo.