Giorgio De Luca – Frasi Sagge
Chi accende l’interruttore del cuore fa saltare la valvola della ragionevolezza.
Chi accende l’interruttore del cuore fa saltare la valvola della ragionevolezza.
Non leggiamo per cercare nuove idee ma per illuminare ciò che già sappiamo. Attraverso le parole di altri riusciamo a far luce su aspetti di noi stessi celati nel profondo, invisibili ma dannatamente presenti.
Non è forte chi piega gli altri ma chi riesce a vincere la lotte contro se stesso.
Se le strade ti appaiono tutte uguali, comincia a cambiare tu e vedrai nuovi scorci. Il labirinto è fatto solo per gli audaci.
Finché continuerai a dividerti tra tanti obiettivi difficilmente ne realizzerai uno. Concentrati su un solo obiettivo alla volta ed elimina tutto il resto.
Anche i difetti potrebbero diventare pregi… se si riuscissero ad apprezzare e valorizzare!
Ho deciso che niente vale me stessa. Nessuno conta quanto me stessa. Ho imparato che è bene far scivolare certe frasi, certe parole non perché siamo insensibili di fronte ad esse, ma perché a seconda da quale bocca escono non possono che essere “niente”! Si impara a crescere e la maggior parte delle volte lo si fa proprio con le lacrime, con il dolore e in compagnia delle più grandi delusioni. Si matura, riuscendo ad assorbirle, a trarre da loro il meglio di ciò che possono lasciarci. Quel meglio si chiama “esperienza” e credetemi è preziosa.