Giorgio De Luca – Sorriso
Era da tanto tempo che non riuscivo a trovare il sorriso. Oggi ho finalmente visto il sole, anche se c’era tanta pioggia.
Era da tanto tempo che non riuscivo a trovare il sorriso. Oggi ho finalmente visto il sole, anche se c’era tanta pioggia.
Con un sorriso si cacciano via le lacrime, con una carezza passa un po’ di solitudine, con un abbraccio si cancella tutto.
Cantare ad alta voce in macchina, mentre vado al lavoro e vedere la faccia della gente che si chiede se sono normale, è la risposta più bella a chi affronta la vita senza allegria.
Il sorriso di una persona è un’arma potentissima: distrugge l’invidia e la cattiveria. Lascia il segno nel cuore di chi lo vede. Dona calore e pace alle persone che lo ricevono. Il sorriso è qualcosa che tutti dovrebbero ricordare di tenere sempre acceso, quel qualcosa che nessuno dovrebbe permettersi di spegnere e di toccare. Quel valore che ha sapore solo se è indossato con verità e non come maschera.
Una lacrima ha sempre un amore, un sorriso ha sempre un dolore.
Una persona che non “spera” indossa un bel sorriso e agisce.
Ognuno ha la sua dipendenze, la mia è “Ridere alla vita ogni giorno”. Cosa posso fare? Senza di quello non posso vivere.